Il filo di carta finlandese

Il filo di carta finlandese

mercoledì 19 ottobre 2011

Le rose, i falsi girasoli e la forsizia...

Per chiudere questa carrellata di fiori gialli, ho creato delle rose, dei cosiddetti "falsi girasoli" e dei teneri tronchetti che ricordano la forsizia.

Non ho mai amato particolarmente le rose, forse perchè sono un po' il fiore per eccellenza, ma negli ultimi tempi le sto osservando con una certa curiosità e devo ammettere che ne resto incantata ogni volta, soprattutto se hanno un colore particolare, come quella che vedete fotografata qui sotto....non è una meraviglia? L'ho vista in un garden questa estate....rose, rose, rose, tutto intorno...non ne avevo mai viste tante

Poi ho scoperto, sfogliando la mia enciclopedia dei fiori (sì, perchè come vi ho detto, i fiori sono una mia passione), che esiste un fiore detto "falso girasole" ed è un po' come quello che ho realizzato 





Infine, ho decorato queste tenere fascine di ramoscelli con dei fiorellini che ricordano la forsizia. Hanno un aspetto molto country, proprio come piace a me




Bene, credo che per un po' abbandonerò questo colore per dedicarmi ad altri bei fili di carta colorati...ce ne sono così tanti...e il Natale si avvicina....
Posted by Picasa

1 commento:

  1. Bellissimi!!! Sopratutto il falso girasole è molto bello e particolare.

    RispondiElimina